domenica 15 giugno 2008

A fare la spesa!

Sono andata a fare spesa con il figlio di una mia amica ma non vi dico quello che mi ha fatto spendere mi serve per la prossima volta così imparo a non portarmi dietro i figli degli altri,perchè con la mamma non fanno capricci mentre se vengono con qualcuno che non conosci iniziano a fare capricci si buttano per terra e pretendono che gli compri qualche giocattolo,invece con la mamma non glieli fa vincere i capricci così approffitano della bontà degli altri ,però mi serve da lezione .Forse ho sbagliato io a portarmelo dietro perchè a quattro anni vogliono i giochi,mentre appena nati sono ancora piccoli e non chiedono niente,difatti me lo ero portato una volta che aveva due anni e non mi aveva chiesto niente anzi io gli comprai una caramella perchè stava così buono che mi faceva compassione a vederlo li mogio mogio,così si mise a ciucciare la caramella e stette buono buono.Adesso ha quattro anni e loro già pretendono a questa età,iniziano a capire i giochi e quello che li fa più felici,come dolci e caramelle e sopratutto i giochi,questi sono la loro passione,però ti fanno sentire giovani averli in giro per casa ti aiutano a passare il tempo,se ti prendono la manina ti fa piacere e poi tutti quei baci che ti danno,come tutte le cose ci sono i pro e i contro è la vita che è fatta così le cose perfette non ci sono mai abbiamo sempre da lamentarci di tutti.A parte quello che mi ha fatto spendere mi ha fatto tanta compagnia ,abbiamo anche giocato insieme e tante volte mi chiama anche nonna fa piacere sentirselo dire da quello che non è tuo nipote così come fai a resistere a non dargli nulla,gli offri una caramella oppure un ovetto che sono la loro passione,anche per la sorpresa che c'è dentro,è ilgesto che fai che lo fa felice.Quando viene a casa mia mi fa felice però non me lo porto più dietro perchè lui non capisce che io non posso spendere povero bimbo però quando posso un pensierino glielo faccio comunque quando posso anche se di poco valore e soldia loro tante volte piace tanto disegnare e colorare così con poco lo fai felice e sta anche buono seduto al tavolo,così non combina nemmeno guai.

Nessun commento: