giovedì 26 giugno 2008

Una tisana tranquillante!

Ho messo a bollire l'acqua per farmi una tisana tranquillante al gelsomino,visto che oggi sono un pò con la luna girata e non mi si può dire niente,così speriamo che mi rilassi un pochino altrimenti do i numeri.La tisana va fatta e lasciata coperta per circa dieci minuti poi si strizza il filtro e se vuoi ci aggiungi un pochino di miele oppure dello zucchero di canna oppure dello zucchero bianco,lo zucchero di canna è molto consigliato sia per i minerali che ha sia perchè ha meno calorie dello zucchero normale così come anche il miele.La tisana la prendo tutti i pomeriggi ormai è di mia abitudine e sembra che mi faccia effetto subito non so se è il mio cervello ,oppure la mia impressione che fa fruttare questa tisana,so che mi fa bene e la prendo come abitudine quotidiana,tutti i pomeriggi verso le tre.La mattina prendo il caffè appena mi alzo sennò non connetto poi durante il giorno prendo la tisana anche se prima ne prendevo due al giorno invece adesso ne prendo una però se ricominciassi a riprenderla due volte non farebbe male eviterei di prendere i miei due caffè quotidiani,però non riesco a farne a meno del caffè anche se è uno solo lo devo per forza prendere sennò mi sento fiacca e ho le gambe che mi fanno giacomo giacomo,sarà anche la forza dell'abitudine che mi fa reagire così però ormai ho questa abitudine e non ne posso più fare a meno.Però visto che è già da tanto tempo che faccio questo e mi trovo abbastanza bene perchè non seguitare?così prendo il caffè alla mattina e il pomeriggio la tisana e andiamo avanti finchè il gioco dura poi si vedrà.A volte faccio una scatola di tisana al biancospino e finita la scatola che contiene venti bustine cambio con la scatola di melissa che contiene anche lei venti bustine così alterno sempre e vedo che mi trovo bene perchè sono tutte e due calmanti di nervi e riesci a prendere sonno facilmente,quella al biancospino è più buona di sapore mentre quella alla melissa sa più di tisana io preferisco quella al biancospino come sapore però per non fare l'abitudine faccio alternate.Provatele anche voi tutte e due dopo mi sapreste dire quale vi è piaciuta di più ?solo curiosità .

Vi ricordo che se volete potete rilassarvi e divertirvi anche in Chat!

Chat

Nessun commento: