mercoledì 18 giugno 2008

Figli: che dannazione!

Mia figlia è uscita per dispetto mio perchè dice che gli assillo l'anima perchè ripeto sempre le stesse cose di pulire,di farsi il letto ,di passare la scopa ,di mettere a posto la sua roba,di togliere la polvere e così via,alla fine dice che sto diventando pesante,e lei per non litigare esce anche per non sentirmi ,ma io lo faccio per il bene suo guesto lo deve capire da sola che la sua cameretta deve essere sempre a posto,lei dice che io sono fissata per la pulizia ,forse lo ammetto sarò pure fissata ma lei per niente si da da fare per tenerla in ordine,così mi tocca sempre a me,se non voglio vedere il disordine e lei ne approffitta subito dell'occasione.é stata un tre giorni in ferie e non mi sembrava vero che la sua cameretta era così in ordine,però ha durato poco la felicità perchè appena è tornata già dalla valigia è rimasta per tre giorni li a terra finchè io ho strillato e gli ho detto di mettersi la sua roba al proprio posto ,allora ci ha sentito ma se non strilli lei queste cose non le fa ,quello che più mi dispiace è che lei non le fa se non gliele dici le cose,non so come devo farglielo capire che deve vedere da sola le cose che vanno fatte ,quando io non ci sarò più questa casa cosa sarà?se non togli neppure le scarpe,ho fatto una scarpiera per non vederle a terra ma è come se avessi parlato al muro,come si deve fare non lo so ,ha tutte amiche che più o meno fanno come lei e io glielo dico sempre che bisogna vedere quelle brave e non quelle che non sanno fare niente oppure glielo fanno i genitori.Una volta ho detto dentro di me ,voglio proprio vedere cosa farà se io non gli metto la sua roba a posto,voi cosa pensate?è proprio come l'avevo pensata io,è rimasta tutta la roba un pò sulla sedia,un pò sotto il letto,un pò sulla scrivania,insomma sparsa di qua e di la,e non si è mai degnata di mettere a postocosì io per disperazione gli ho fatto una bella lavata di testa e allora ha messo tutto al suo posto persini nei cassetti che non ci ero andata ancora a vedere,allora bisogna avere le brutte maniere con te gli ho detto e così va sempre avanti se io strillo allora mette a posto sennò la lasca li per settimane intere,eppure è maggiorenne già da un pò,è una disordinata incallita e non riesco a farglielo capire che essendo donna deve sapere mettere a posto la sua roba altrimenti quando avrà una casa tutta per lei gli ci vuole la domestica,lei mi ha risposto che vado io un giorno si e l'altro no a mettergli a posto,io gli ho risposto che non ci pensi nemmeno.

Quest'oggi voglio prima di tutto consigliarvi questa Chat: Chat

Nessun commento: