domenica 22 giugno 2008

Una dannata giornata stancante!

Oggi è stata una giornata stanca ,non ho avuto un attimo di tempo per pensare a me,oggi dopo pranzo non sono potuta andare a dormire perchè doveva venire mia figlia a salutarmi,ed è venuta alle tre e mezza ,dopo è stato tutto un susseguirsi di cose che non mi hanno dato un attimo di tregua.A mio figlio gli è venuto in mente di farmi fare il tiramisù,io era tanti anni che non lo facevo più così mi sono fatta dare la ricetta da mia nipote che fa la pasticcera e subito corri a comperare gli ingredienti perchè non ne avevo in casa dato che era tanto tempo che non lo facevo più non mi ricordavo nemmeno delle uova ,appena me lo ha detto io sono rimasta stupita a sentire le uova?così l'ho preparato solo che mia nipote non mi aveva detto che sopra ci voleva il cacao per coprire il tutto,così corri di corsa al negozio per prendere il cacao,è stata la giornata di oggi tutto un cambia cambia ,vestiti e spogliati perchè in casa non sto vestita bene,sono sempre in tuta,così non ho problemi che mi possa sporcare,anche perchè traffico sempre con gli animali ,ho un cane e tre gatti li porto fuori per farli uscire e fargli fare i loro bisogni,ho un giardino tutto recintato con la rete alta e sopra chiusa come se fosse un tetto così i gatti non possono scappare ,altrimenti il mio vicino di casa ha detto che gli spara se vanno a mangiarsi i leprotti,oppure i pulcini,e a me dispiace tanto anche perchè ormai hanno dieci anni e mi dispiacerebbe tanto ,ho vissuto con loro per tanto tempo che se mi dovessero morire morirei anche io per il dispiacere,gli sono molta affezzionata,anche loro a me quando mi vedono sembra che vedono il sole,mi fanno tante feste e coccole e si strofinano vicino alle mie gambe,già uno è ammalato il veterinario gli ha dovuto togliere tutti i denti perchè gli facevano male e gli era venuta l'infezione ,la femmina ha un tumore e non si può operare perchè hanno tutti e tre dieci anni e sarebbe rischioso operarli adesso rimarebbero sotto i ferri così li lascio vivere finchè vivono dopo me li rifarò di nuovo perchè a me gli animali piacciono tantissimo,anche se mi danno tanto da fare,per vaccinarli per fargli il bagno,per spazzolarli tutte le mattine e essere sempre a posto ,l'unica cosa che non sopporto è vederli soffrire perchè mi prende proprio il cuore e soffro anche io insieme a loro.

Nessun commento: